Dopo parecchio tempo senza aggiornare il mio sito internet per diversi motivi credo sia giunto il momento di farlo e riprendere in mani le redini. Credo non ci sia occasione migliore per farlo parlando del nostro ospite in casa Starring-Maat, Multi Ch- Kabluna Poleka Kasue, Ymir. Allevato da Josè Iglesias (Kabluna Malamutes) e di proprietà di Daniel e Natalia (Poleka Kasue Kennel). Ymir è venuto con noi in Italia per una campagna espositiva che durerà fino alla mondiale di Madrid, quando ritornerà a casa…
…devo dire che tutti i malamute conosciuti durante il corso della mia vita hanno lasciato sempre qualcosa di esperienza e insegnamento, tutti, chi più chi meno, ognuno una cosa differente..
Ymir è un altro malamute che si è fatto amare fin da subito con quel suo carattere fantastico e amorevole verso di tutti, soprattutto con i bambini, un orso buono con la sua fierezza e consapevolezza di essere un degno rappresentante della razza.
Quello che abbiamo fatto con Ymir in 3 settimane non ha precedenti, arrivati martedì in Italia dopo 4 giorni siamo partiti alla volta della monografica Italiana a Morciano di Romagna dove ha vinto la classe libera maschi e il cac alla sua prima speciale in italia.
La settimana dopo siamo partiti alla volta della nazionale di Crotone, migliore di razza e secondo al raggruppamento.
Si torna a casa e si riparte la settimana dopo per l’esposizione più importante dell’anno, ENCI WINNER a Verona, qui su 3 giorni abbiamo totalizzato 3 CAC, 2 CACIB e 2 Migliori di razza chiudendo così il Campionato Italiano in questo solo Week end.
Cosa posso dire? Di km ne abbiamo fatti tanti in 3 settimane ma le soddisfazioni sono state più grandi dei sacrifici, grazie Ymir, grazie Orso buono, sarà veramente dura dovermi separare da te-
Tutto questo è stato possibile sempre grazie alla collaborazione che ormai abbiamo da 20 anni con Josè Iglesias e grazie anche alla disponibilità di Daniel e Natalia, proprietari di Ymir.